ProCrea – Medicina della riproduzione all’avanguardia

L’infertilità è un tema delicato, intimo, spesso difficile da accettare. Si fa fatica a parlarne e, talvolta, anche a farsi aiutare perdendo così del tempo prezioso. L’infertilità è anche un tema complesso dove la causa non sempre è facilmente individuabile. Davanti ad una patologia che interessa almeno una coppia su sei in età fertile, «non esiste un’unica soluzione: ogni caso necessita di risposte personalizzate». Il direttore medico del centro per la fertilità ProCrea di Lugano, Michael Jemec, ne è convinto: «Per avverare il desiderio di una coppia che vuole un figlio non esiste un’unica ricetta: il percorso che viene delineato per una coppia può essere del tutto inefficace per un’altra. È fondamentale arrivare ad una diagnosi approfondita e individuare terapie mirate».

Si parte dall’ascolto, «un ascolto attento e senza liste di attesa», osserva lo specialista di Procrea. «Il primo colloquio è un momento importante che non deve essere sottovalutato e che offriamo oltre che nella sede di Lugano anche nelle nostre sedi distaccate di Milano, Novara, Pavia, Vigevano e Taranto e prossimamente anche a Roma».

www.procrea.ch

Dati sull'autore

Procrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Devi utilizzare tah e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Created by Meks. Powered by WordPress.